Siviglia Spagna

Geplaatst op 15-03-2024

Categorie: Reizen en recreatie

La regione più bella della Spagna si trova nel sud della Spagna, vale a dire l'Andalusia (Andalusia). Questa regione è la regione perfetta per un tour di bellissime città, villaggi bianchi e bellissime riserve naturali. Quali sono le principali attrazioni dell'Andalusia?

Granada con l'Alhambra
Lo spettacolo più famoso dell'Andalusia è probabilmente l'Alhambra. Un enorme complesso di palazzi moreschi sulla collina della città di Granada. Ciò che rende così speciale questo enorme complesso dell'Alhambra di Granada sono i numerosi dettagli moreschi unici nello stile architettonico. L'edificio dell'UNESCO può essere splendidamente fotografato con le imponenti montagne della Sierra Nevada sullo sfondo. Assicurati di acquistare i biglietti per l'Alhambra in anticipo, poiché si esauriscono regolarmente durante l'alta stagione. Combina la tua visita all'Alhambra con una visita ai quartieri El Albayzin e Sacromonte. Quest'ultimo è noto per le sue case-grotte e gli autentici spettacoli di flamenco. Cose da fare a Granada?

Siviglia e l'Alcazar
Siviglia è la città d'Europa con il centro storico più grande. Gran parte di questo centro fa parte della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra cui spiccano due attrazioni principali. Innanzitutto il Real Alcazar de Sevilla, il palazzo reale di cui è possibile visitare lo stile architettonico estremamente dettagliato. L'altro punto forte dell'Andalusia e di Siviglia è la Cattedrale di Siviglia, una delle più grandi al mondo e dove è possibile salire sull'adiacente campanile moresco, La Giralda, per splendide viste sulla città. Per delle belle foto non può mancare una visita a Plaza de España, l'edificio che rappresenta tutte le province spagnole si erge imponente nel Parque Maria Luisa di Siviglia. Un luogo ideale per sfuggire al caldo della città.

Cordova e la Mezquita
La terza città dell'Andalusia, Cordoba, si trova sul Guadalquivir. È anche la città più calda d'Europa ed era anche una delle città più grandi d'Europa nel X secolo. Il monumento più importante sopravvissuto di questo periodo è la Mezquita, un'immensa moschea-cattedrale nel centro storico di Cordoba. L'intero centro è addirittura inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, ma gli archi rosso-bianchi della Mezquita saranno il clou assoluto. Ti avvicini alla città attraverso il ponte romano e vedrai l'imponente Mezquita. La città è anche conosciuta per i suoi numerosi cortili pieni di fiori.

El Caminito del Rey
Appassionato di escursionismo? Quindi fai una passeggiata sul Caminito del Rey, o Sentiero del Re. Questo sentiero escursionistico si trova nella provincia di Malaga e attraversa la gola di El Chorro. Questo sentiero è stato rinnovato nel 2014 e ora è possibile percorrerlo a piedi con ripide scogliere, ringhiere e un ponte sulla gola. Non adatto a persone con paura dell'altezza.